Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

BIM

L’obiettivo di questo intervento formativo è quello approfondire la conoscenza delle funzionalità del software Autodesk Revit Architecture attraverso esercitazioni pratiche.

Elementi architettonici nel dettaglio
Elementi strutturali e topografici nel dettaglio
Viste e strumenti di annotazione nel dettaglio
Impaginazione viste e Rendering nel dettaglio
Abachi e Computo delle quantità nel dettaglio

Test di apprendimento finale.

SARANNO RILASCIATI 24 CFP COME “CORSO” AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI TRENTO.
Il corso affronta nello specifico la parte architettonica con l’obiettivo di fare acquisire le basi per passare dalla produzione di elaborati tecnici di tipo simbolico, come i disegni CAD 2D, alla produzione di un manufatto all’interno di uno spazio virtuale.
L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire all’utente le competenze che gli permettano di gestire autonomamente ogni fase progettuale con Autodesk Revit: dall’idea iniziale, alla modellazione, alla creazione delle viste fino all’impaginazione, la gestione dei layout e la pubblicazione.

Introduzione e concetti base
Elementi architettonici
Elementi strutturali e topografici
Viste e strumenti di annotazione
Impaginazione viste e Rendering
Abachi e computo delle quantità

Test di apprendimento finale.

NOTE IMPORTANTI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO
Ai partecipanti e richiesto l’uso di un proprio PC portatile con installata, possibilmente, l’ultima versione di Autodesk Revit Architecture.
Nel caso di eventuali dubbi relativi al software è possibile inviare una mail a formazione@fondazionenegrelli.it chiedendo supporto.